Modelfoxbrianza Modellismo Ferrari Modellismo Tutorial Campionato del Mondo di F1 Database Ferrari Storia Ferrari Ferrari &...altro Mail Modelfoxbrianza Modellismo Ferrari Modellismo Tutorial Campionato del Mondo di F1 Database Ferrari Storia Ferrari Ferrari &...altro Mail Modelfoxbrianza Modellismo Ferrari Campionato del Mondo di F1 Database Ferrari Storia Ferrari Ferrari &...altro La Ferrari vista attraverso Modellismo, Storia e Passione Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina Vai alla pagina


Ferrari 360 GTC - Modelfoxbrianza.it

Ferrari 360 GTC
Ferrari 360 GTC
Ferrari 360 GTC
Ferrari 360 GTC

La Ferrari 360 GTC è stata sviluppata dal Reparto Corse Clienti di Maranello in collaborazione con la Michelotto Automobili e presentata in anteprima mondiale il 6 dicembre 2003 al Motor Show di Bologna. Nata per la classe FIA N-GT, continuerà la tradizione delle vetture da competizione Ferrari. Sulla vettura è stato condotto uno studio da parte dei tecnici Ferrari in galleria del vento, per migliorare il carico verticale.
L'aerodinamica è differente rispetto alla 360 GT, ottenendo l'omologazione FIA/ACO della Challenge Stradale. Il motore è un 3586,2 cc che sviluppera 445 cavalli a 8750 giri/minuto.
L'equipaggiamento della 360 GTC comprende il sistema di sollevamento rapido di 3 martinetti ad aria, parabrezza termico, cruscotto retro-illuminato, volante a sgancio rapido, impianto antincendio omologato FIA, manuale tecnico, kit attrezzatura e catalogo ricambi.

L'elettronica è affidata alla Magneti Marelli, mentre il cambio è a sei rapporti sequenziali.
Ancora una volta la Casa di Maranello si è distinta per classe, eleganza e potenza.
Scheda tecnica
Motore - Centrale-posteriore, disposto longitudinalmente
Tipo Ferrari F131, 8 cilindri a V di 90°
Capacità 3586.2 cm3
Potenza massima 445 CV a 8.750 rpm
Trasmissione Posteriore
Cambio tipo 6 marce + retromarcia , comando sequenziale
Differenziale - Autobloccante, regolabile a lamelle, tipo "power flow"
Telaio - Monoscocca in alluminio - gabbia di sicurezza in acciaio
Sterzo - Pignone e cremagliera, servoassistita di tipo idraulico
Sospensione anteriore - Ruote indipendenti - bracci triangolari in alluminio
Sospensione posteriore - Ruote indipendenti - bracci triangolari in alluminio
Cerchi anteriori - 10"x18"- monoblocco in alluminio BBS
Cerchi posteriori - 11"x18"- monoblocco in alluminio BBS
Pneumatici anteriori - Pirelli 265/645/18
Pneumatici posteriori - Pirelli 305/680/18
Passo 2600 mm
Carreggiata anteriore 1714 mm
Carreggiata posteriore 1573 mm
Larghezza totale (con specchietti) 2050 mm
Lunghezza totale 4557 mm
Velocità dichiarata 330 km/h

Le progenitrici della 360 GTC

360 Modena
360 Modena Spider
360 Challenge
360 Challenge stradale
1999 - 360 Modena
2000 - 360 Modena Spider
2000 - 360 Challenge
2003 - 360 Challenge stradale








Nota:
per la visione ottimale degli ultimi aggiornamenti, si consiglia agli utenti che hanno salvato nella cache le pagine del sito di eseguire un refresh della pagina interessata, garantendosi così, vista la diversità dei browser usati, sempre la versione aggiornata.
E' vietata la riproduzione del website www.modelfoxbrianza.it senza il consenso dell'autore, che può tuttavia autorizzare a citare le parti dell'opera che possono interessare, rispettandone però la paternità di essa, per non incorrere nel plagio letterario, contemplato dalla Legge 22 aprile 1941 n°633, e successive modifiche e integrazioni. Gli Autori delle fonti bibliografiche e iconografiche sono citati nella sezione Bibliografia del sito. Si ringraziano anticipatamente gli autori dei testi che hanno citato come fonte, dopo le loro ricerche bibliografiche, il presente sito web.

Le pubblicità presenti in questa pagina sono solo a scopo divulgativo e non hanno carattere di lucro. Il website Modelfoxbrianza.it viene aggiornato senza nessuna periodicità, quindi non rappresente una testata giornalistica - (Legge 7 marzo 2001, n°62).- RIPRODUZIONE RISERVATA