Modelfoxbrianza Modellismo Ferrari Modellismo Tutorial Campionato del Mondo di F1 Database Ferrari Storia Ferrari Ferrari &...altro Mail Modelfoxbrianza Modellismo Ferrari Modellismo Tutorial Campionato del Mondo di F1 Database Ferrari Storia Ferrari Ferrari &...altro Mail Modelfoxbrianza Modellismo Ferrari Modellismo Tutorial Campionato del Mondo di F1 Database Ferrari Storia Ferrari Ferrari &...altro Mail Modelfoxbrianza Modellismo Ferrari Modellismo Tutorial Campionato del Mondo di F1 Database Ferrari Storia Ferrari Ferrari &...altro Mail Modelfoxbrianza Modellismo Ferrari Modellismo Tutorial Campionato del Mondo di F1 Database Ferrari Storia Ferrari Ferrari &...altro Mail Modelfoxbrianza Modellismo Ferrari Campionato del Mondo di F1 Database Ferrari Storia Ferrari Ferrari &...altro La Ferrari vista attraverso Modellismo, Storia e Passione


Data Base Ferrari F1 dal 1978 al 1988 - Modelfoxbrianza.it


Le altre pagine:
Formula 1: 1978-1988
Formula 1: dal 2011    


in questa pagina:
1978


1978


312 T3
312 T3
Cilindrata unitaria cm3 249,317
Cilindrata totale cm3 2991,801
N° e Disposizione Cilindri 12 a 180° boxer
Disposizione motore posteriore - Tipo 015
Iniezione indiretta Lucas
HP/giri min. 510 CV a 12200
Peso Kg. 601 con acqua e olio
Velocità Km/h. n.d.
Debutto G.P. del Sudafrica - Kyalami - 4.3.1978
Varianti successive:  

1979


312 T4
312 T4
Campione del Mondo 1979
Cilindrata unitaria cm3 249,317
Cilindrata totale cm3 2991,801
N° e Disposizione Cilindri 12 a 180° boxer
Disposizione motore posteriore - Tipo 015
Iniezione indiretta Lucas
HP/giri min. 515 CV a 12300
Peso Kg. 605 con acqua e olio
Velocità Km/h. n.d.
Debutto G.P. del Sudafrica - Kyalami - 3.3.1979
Varianti successive:  

1980


312 T5
312 T5
Cilindrata unitaria cm3 249,317
Cilindrata totale cm3 2991,801
N° e Disposizione Cilindri 12 a 180° boxer
Disposizione motore posteriore - Tipo 015
Iniezione indiretta Lucas
HP/giri min. 515 CV a 12300
Peso Kg. 611 con acqua e olio
Velocità Km/h. n.d.
Debutto G.P. d'Argentina - 13.1.1980
Varianti successive:  

1981


126 C
126 C
(CK-CX)
Cilindrata unitaria cm3 294,4
Cilindrata totale cm3 1496,4
N° e Disposizione Cilindri 6 a V di 120°
Disposizione motore posteriore turbocompresso - Tipo 021
Iniezione indiretta Lucas-Ferrari
HP/giri min. 580 CV a 11000
Peso Kg. 611 con acqua e olio
Velocità Km/h. n.d.
Debutto 1980 - G.P.d'Italia - Imola (prove)
Varianti successive: 1981 - 126 CK: Turbine KKK
1981 - 126 CX: Compressore Comprex BBC

1982


126 C2
126 C2
Campione del Mondo 1982
Cilindrata unitaria cm3 249,40
Cilindrata totale cm3 1496,43
N° e Disposizione Cilindri 6 a V di 120°
Disposizione motore posteriore turbocompresso KKK - Tipo 021
Iniezione indiretta Lucas-Ferrari
HP/giri min. 580 CV a 11000
Peso Kg. >595 con acqua e olio
Velocità Km/h. n.d.
Debutto G.P. del Sudafrica - Kyalami - 23.1.1982
Varianti successive: 1982 - G.P. di San Marino
1982 - G.P. USA - Detroit

126 C2B
126 C2B
Cilindrata unitaria cm3 249,40
Cilindrata totale cm3 1496,43
N° e Disposizione Cilindri 6 a V di 120°
Disposizione motore posteriore turbocompresso KKK - Tipo 021
Iniezione indiretta Lucas-Ferrari
HP/giri min. 580 CV a 11000
Peso Kg. 540
Velocità Km/h. n.d.
Debutto n.d.
Varianti successive: Subentrata alla 126 C2 in base alle disposizioni della Federazione Internazionale che abolisce le minigonne sulle vetture da F1.
TOP

1983

126 C3
126 C3
Campione del Mondo 1983
Cilindrata unitaria cm3 249,40
Cilindrata totale cm3 1496,43
N° e Disposizione Cilindri 6 a V di 120°
Disposizione motore posteriore turbocompresso KKK - Tipo 021
Iniezione indiretta Lucas-Ferrari
HP/giri min. 600 CV a 10500
Peso Kg. 580 con acqua e olio
Velocità Km/h. n.d.
Debutto G.P. d'Inghilterra a Silverstone 16.7.1983
Varianti successive:  

1984


126 C4

126 C4 / C4 M2
Cilindrata unitaria cm3 249,40
Cilindrata totale cm3 1496,43
N° e Disposizione Cilindri 6 a V di 120°
Disposizione motore posteriore turbocompresso KKK - Tipo 031
Iniezione indiretta Lucas-Ferrari o digitale Weber-Marelli
HP/giri min. 660 CV a 11000 in gara-Pres.max. 3,2 bar
Peso Kg. 540 con acqua e olio
Velocità Km/h. n.d.
Debutto G.P. del Brasile a Rio de Janeiro - 25.3.1984
Varianti successive: 1984 - 730 CV a 11000 g/m - press.4,2 bar

1985


156/85
156-85
Cilindrata unitaria cm3 249,40
Cilindrata totale cm3 1496,43
N° e Disposizione Cilindri 6 a V di 120°
Disposizione motore posteriore turbocompresso KKK - Tipo 031
Iniezione elettronica digitale Weber-Marelli
HP/giri min. 780 CV a 11000 in gara - Pres.max.3,6 bar
Peso Kg. 548 con acqua e olio
Velocità Km/h. n.d.
Debutto G.P. del Brasile a Rio - 7.4.1985
Varianti successive:  

1986


F1-86
F1-86
F1-86 B
Cilindrata unitaria cm3 249,40
Cilindrata totale cm3 1496,43
N° e Disposizione Cilindri 6 a V di 120°
Disposizione motore posteriore turbocompresso Garret - Tipo 032
Iniezione elettronica digitale Weber-Marelli
HP/giri min. 850 CV a 11500 in gara - Pres.max. 3,6 bar
Peso Kg. 548/576 con acqua e olio
Velocità Km/h. n.d.
Debutto G.P. del Brasile a Rio - 23.3.1986
Varianti successive: 1986 - 890 CV a 11500 g/m - 3,8 bar in gara
1050 CV a 11500 in qualifica a 4,6 bar

1987


F1-87
F1-87
Cilindrata unitaria cm3 249,40
Cilindrata totale cm3 1496,43
N° e Disposizione Cilindri 6 a V di 90°
Disposizione motore posteriore turbocompresso Garret - Tipo 033/D
Iniezione elettronica digitale Weber-Marelli
HP/giri min. 880 CV a 11500 in gara - Pres.max.4 bar
Peso Kg. 542 con acqua e olio
Velocità Km/h. n.d.
Debutto G.P. del Brasile a Rio - 12.4.1987
Varianti successive: 1987 - 910 CV a 11500 in gara - 4 bar
980 CV a 11500 g/m in qualifica


Ferrari Formula Cart
Formula Cart
Cilindrata unitaria cm3 331
Cilindrata totale cm3 2648
N° e Disposizione Cilindri 8 a V di 90°
Disposizione motore posteriore turbocompresso IHI
HP/giri min. 710 CV a 11500
Peso Kg. 703 - peso minimo consentito per Cart-1987
Velocità Km/h. n.d.
Debutto Presentazione: Fiorano 1987
Varianti successive: NOTA: presentazione motore 1986
Vettura usata solo in prova da Alboreto e Bobby Rahal. Destinata alla 500 Miglia di Indianapolis del 1987, dopo le prove di Fiorano, non venne mai inviata negli Stati Uniti. Ricordata come "vettura del nuovo Patto della Concordia".
TOP

1988


F1 87-88
F1-87/88
Cilindrata unitaria cm3 249,40
Cilindrata totale cm3 1496,43
N° e Disposizione Cilindri 6 a V di 90°
Disposizione motore posteriore turbocompresso Garret - Tipo 033/E
Iniezione elettronica digitale Weber-Marelli
HP/giri min. 620 CV a 12000 - 2,5 bar
(950 CV a 11500 qualifica- 2,5 bar)
Peso Kg. 542 con acqua e olio
Velocità Km/h. n.d.
Debutto G.P. del Brasile a Rio - 3.4.1988
Varianti successive: 1988 - 630 CV a 12200 in gara - 2,5 bar

 






Nota: per la visione ottimale degli ultimi aggiornamenti, si consiglia agli utenti che hanno salvato nella cache le pagine del sito di eseguire un refresh della pagina interessata, garantendosi così, vista la diversità dei browser usati, sempre la versione aggiornata. E' vietata la riproduzione del website www.modelfoxbrianza.it senza il consenso dell'autore, che può tuttavia autorizzare a citare le parti dell'opera che possono interessare, rispettandone però la paternità di essa, per non incorrere nel plagio letterario, contemplato dalla Legge 22 aprile 1941 n°633, e successive modifiche e integrazioni. Gli Autori delle fonti bibliografiche e iconografiche sono citati nella sezione Bibliografia del sito. Si ringraziano anticipatamente gli autori dei testi che hanno citato come fonte, dopo le loro ricerche bibliografiche, il presente sito web.

Le pubblicità presenti in questa pagina sono solo a scopo divulgativo e non hanno carattere di lucro. Il website Modelfoxbrianza.it viene aggiornato senza nessuna periodicità, quindi non rappresente una testata giornalistica - (Legge 7 marzo 2001, n°62).- RIPRODUZIONE RISERVATA